CORONAVIRUS: ARAN RINVIA TRATTATIVA CCNL AREA F.L. MA FEDIRETS CHIEDE PROSECUZIONE IN MODALITA’ ALTERNATIVA

Era gia fissata da tempo la prosecuzione delle trattative per il rinnovo del CCNL Area Funzioni Locali per l’11 marzo pv.

Ed invece, causa restrizioni nelle distanze fra persone dovute al Coronavirus, ieri è arrivato il rinvio a data da destinarsi.

Riteniamo che il nostro CCNL non possa fermarsi anche per questo motivo.

Aspettiamo da 11 anni questo contratto  e le trattative andavano già  troppo a rilento senza questa nuova tegola.

Gli scenari del Coronavirus non sono chiari e potrebbero chiedere molto tempo.

Pensiamo che si possano proseguire le trattative anche con modalità alternative quale la videoconferenza.

Abbiamo quindi inoltrato oggi ad ARAN specifica richiesta in tal senso.

Leggi qui la nota

3 pensieri riguardo “CORONAVIRUS: ARAN RINVIA TRATTATIVA CCNL AREA F.L. MA FEDIRETS CHIEDE PROSECUZIONE IN MODALITA’ ALTERNATIVA

  • 5 Marzo 2020 in 8:55
    Permalink

    intanto i Ns. colleghi della dirigenza del ruolo sanitario già prendono gli aumenti contrattuali

    Risposta
  • 31 Marzo 2020 in 12:07
    Permalink

    Lo Stato non perde occasione per lucrare sul mancato rinnovo del contratto della dirigenza enti locali, dopo aver firmato in modo più che zelante (per non dire altro) tutti i contratti degli altri dirigenti pubblici come i medici e veterinari, le funzioni centrali ministeriali e tutto il resto. Adesso ARAN, con la scusa del virus, si sottrae al confronto dopo che tutti predicano di lavorare in smart working. Questa modalità di lavoro esclude l’ARAN a priori?

    Risposta
  • 8 Aprile 2020 in 14:08
    Permalink

    Buongiorno.
    Si è capito se ARAN si muove o se resta immobile attendendo la fine dell’emergenza?
    Fossi in voi solleciterei ancora magari facendo leva anche sul ministero, altrimenti si rischia di non vedere il contratto fino al 2021 ad essere ottimisti. Sarebbe anche interessante sapere cosa fanno adesso i dipendenti ARAN, come lo sarebbe per i 10 anni e passa di ignobile congelamento contrattuale.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *