FEDIRETS SEZ FEDIR A ROMA 18 E 19 LUGLIO: DUE GIORNATE DI FORMAZIONE SU SBLOCCA CANTIERI E GESTIONE RISORSE UMANE

FEDIRETS SEZ FEDIR , nel solco della sua tradizione che la vede al fianco della dirigenza rappresentata anche per supplire le forti carenze di aggiornamento e formazione da parte dei propri Enti, ha organizzato due giorni imperdibili  per fare il punto su  :

    LO SBLOCCA CANTIERI QUI LA LOCANDINA

Come cambia il codice dei contratti pubblici dopo la legge 14 giugno 2019 n. 55 di conversione del decreto legge n. 32/2019?

 ROMA
18 luglio 2019 ore 14,00 – 18,00 
        

              Sala ENPAM  –  Via Torino 38 

RELATORE PROF FRANCESCO ARMENANTE 

docente di Scienze dell’Amministrazione presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno

e

                LE RECENTISSIME NOVITA’ NELLA GESTIONE

DELLE RISORSE UMANE DEGLI ENTI TERRITORIALI QUI LA LOCANDINA

ROMA
19 luglio 2019 ore 9,00 – 13,00
      Sala ENPAM  –  Via Torino 38 

   Relatori:  dott. Stefano Simonetti – Giurista esperto di organizzazione del SSN
dott. Luigi Oliveri  – Dirigente di Veneto Lavoro esperto di organizzazione degli Enti Locali

Negli ultimi sei mesi governo e parlamento hanno prodotto una normazione abbondante – e più di qualche volta sovrapposta – nella materia degli appalti e della gestione delle risorse umane. Legge di bilancio 2019, decreto semplificazioni, decreto Calabria, decreto crescita ma anche Spazzacorrotti e Quota 100 i provvedimenti prodotti di recente.Come impattano tali norme nell’azione dei dirigenti delle funzioni tecnico amministrative di comuni, regioni, sanita e dei segretari comunali e provinciali?

Sugli appalti sono state introdotte novità importanti al codice 50 ed  un ulteriore riforma già si intravede all’orizzonte. Sulla gestione delle risorse umane sono stati effettuati significativi interventi su mobilità, concorsi, rilevazione della presenza, gestione fondi contrattuali ma soprattutto lo si è fatto con una legificazione convulsa che rende assolutamente necessario fare un punto chiaro della situazione. Esperti di assoluto livello ci aiuteranno quindi a capire tutte le nuove disposizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *